LOADING

Type to search

PREMIATE A NAPOLI LE ECCELLENZE ITALIANE NELLA SOSTENIBILITÀ

PREMIATE A NAPOLI LE ECCELLENZE ITALIANE NELLA SOSTENIBILITÀ

Share

La WellWeek invita tutti a esplorare e abbracciare uno stile di vita innovativo e sostenibile


Napoli, 12 ottobre 2024 – Si è svolta a Napoli al Salone Margherita la WellWeek, una sollecitazione verso l’innovazione sostenibile attraverso un festival itinerante e diffuso che esplora la transizione verso la Smart Life, affrontando temi fondamentali come benessere, salute, apprendimento continuo, sostenibilità, alimentazione di qualità, turismo responsabile, mobilità intelligente e tutela dell’ambiente.

L’evento offre una panoramica su come la tecnologia possa arricchire e trasformare comportamenti ed esistenze, interessando materie quali il benessere alimentare e sportivo, la crescita personale, fino alla mobilità urbana e altro. Adottando tecnologie sostenibili, la Smart Life cerca di ottimizzare l’efficienza e la soddisfazione dei nostri comportamenti abituali e routinari, integrando dispositivi intelligenti, applicazioni avanzate e sistemi interconnessi per una vita più sana e soddisfacente.

Nel contesto della manifestazione si è tenuto il Green Economy Award, a cura dell’Associazione For Human Community volto a riconoscere e premiare le realtà italiane di eccellenza nel benessere e nella sostenibilità.
Obiettivo del Premio è di mettere in luce e valorizzare le realtà di eccellenza che si distinguono nell’integrare la sostenibilità e il benessere nella loro strategia e pratica quotidiana.
In particolare il Green Economy Award segnala aziende che si sono distinte attraverso pratiche sostenibili, contribuendo positivamente all’ambiente, alla società e al benessere dei collaboratori. Il riconoscimento punta inoltre a valorizzare i manager e a promuovere iniziative innovative: progetti che sensibilizzano e creano un impatto reale in termini di benessere e sostenibilità, sia in ambito aziendale che comunitario.

Ludovico Tallarita

Tags: