Il Metaverse Generation Summit ha offerto una visione affascinante del futuro dei mondi virtuali e consentito una comprensione più approfondita di un universo in rapida evoluzione.
Milano, 8 gennaio 2024 – Si è svolto a Milano il Metaverse Generation Summit, un evento di spicco nel calendario tecnologico ha offerto una visione affascinante e approfondita del futuro dei mondi virtuali. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, ha consentito ai visitatori, giovani e meno, di fare un’immersione straordinaria nell’iperrealtà del Metaverso e approfondire tutti i suoi aspetti. Il pubblico ha potuto sperimentare direttamente e ascoltare direttamente alcuni dei più brillanti pensatori e innovatori del settore, oltre a relatori provenienti dal mondo delle istituzioni e testimonial di prestigio provenienti da aziende leader e organizzazioni chiave nel settore dell’innovazione.
Il Metaverse Generation Summit ha rappresentato un’esperienza coinvolgente e di networking unica e imperdibile. Approfondimenti unici sulle ultime tendenze e sviluppi del Metaverso e della tecnologia a tutto tondo, hanno consentito ai partecipanti di comprendere un fenomeno che sta cambiando il rapporto con la tecnologia. Ma oltre a questo, il Summit ha offerto anche tanto intrattenimento e coinvolgimento, creando un evento diverso da qualsiasi altro sul tema.
I visitatori hanno avuto l’opportunità di scoprire le potenzialità del Metaverso, apprendere strategie di business innovative, esplorare use case e connettersi con oltre 1.000 CEO, Innovation, Sales, Marketing, Comunicazione e HR manager delle maggiori aziende italiane.
Il Metaverse Generation Summit è stato progettato, ideato e organizzato da X Meta Real, azienda specializzata nella creazione di esperienze, servizi e contenuti all’interno del Metaverso, guidata dal CEO Vittorio Zingales. “Il Metaverso non è solo una promessa per il futuro, ma una realtà tangibile e in espansione che stiamo plasmando oggi – ha affermato Vittorio Zingales, visionario CEO di XMetaReal, che ha organizzato il Summit – Nella nostra azienda vediamo il metaverso come uno spazio che unisce innovazione, creatività e interazione umana in modi mai visti prima.”
Con il crescente interesse nei confronti del Metaverso e dei suoi impatti sull’economia, il Summit rappresenta uno spazio unico per discutere e lasciarsi ispirare dai leader di pensiero di questa rivoluzione digitale.
Numerosi i temi chiave che sono stati approfonditi durante il Summit. Tra gli altri le Riflessioni di Alessio Butti sul tema Politica e Tecnologia. Il Senatore ha evidenziato le sfide che politica e legislazione devono affrontare nell’era dell’innovazione digitale, sottolineando il valore di un dialogo costruttivo tra il settore pubblico e privato per una maggiore fiducia e adozione delle nuove tecnologie. Layla Pavone, Coordinatrice Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale del Comune di Milano, ha esplorato il ruolo del cittadino digitale nell’era del metaverso, sottolineando l’importanza della consapevolezza e dell’alfabetizzazione digitale, essenziali per navigare con sicurezza e contribuire attivamente al mondo digitale.
Ludovico Tallarita